Vielmo e Valentini al campo base dello Shisha Pangma

Mario Vielmo e Domenico Valentini hanno raggiunto il campo base dello Shisha Pangma iniziando la prima fase di acclimatazione.

Domenico Valentini e Mario Vielmo in Tibet. Foto Mario Vielmo Facebook
Domenico Valentini e Mario Vielmo in Tibet. Foto Mario Vielmo Facebook

Partiti all’inizio di settembre per lo Shisha Pangma, Mario Vielmo e Stefano Valentini hanno già iniziato a muoversi sulla montagna. Per Vielmo, lo ricordiamo, il raggiungimento degli 8027 metri della montagna significherebbe il coronamento dei suoi 14 Ottomila. Questo dopo che nel 2004 era riuscito a toccare la cima centrale della montagna, a quota 8008 metri, senza però riuscire ad afferrare il punto più alto a causa di un cambiamento della meteo.

Dopo essere partiti dall’Italia Vielmo e Valentini si sono subito trovati a dover fare i conti con la difficile e complessa burocrazia cinese. Dopo aver risolto alcuni problemi con i visti, ed essere riusciti a entrare in territorio tibetano i due si sono mossi verso il campo base della montagna dove subito hanno iniziato la prima fase di acclimatazione. Al momento i due sono in forma, in attesa al campo base a causa di una piccola perturbazione che sta interessando la zona.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Notifiche
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti