Frana in Val Formazza: ritrovate le vittime

Questa mattina il Soccorso Alpino è riuscito a individuare, grazie alle unità cinofile, il corpo di uno degli escursionisti travolti dalla frana in Val Formazza.

Un'immagine della frana. Foto CNSAS Piemonte
Un'immagine della frana. Foto CNSAS Piemonte

La zona interessata dalla frana avvenuta ieri pomeriggio in Val Formazza, si presenta particolarmente instabile, complicando i soccorsi alla ricerca di eventuali escursionisti coinvolti nel distacco.

Intorno alle 8:00 di questa mattina un geologo, a bordo di un elicottero della Guardia di Finanza, ha sorvolato l’area interessata dalla frana di ieri per costatarne le condizioni. Sono state individuate due aree molto limitate dove gli operatori possono agire in sicurezza.

Un’unità cinofila della Guardia di Finanza ha rintracciato uno dei due corpi in un punto sulla frana molto pericoloso da raggiungere. Il ritrovamento è stato confermato da un sorvolo specifico di un drone del Soccorso Alpino. Poco distante, è presente una giacca e uno zaino appartenenti al secondo escursionista, presumibilmente nei pressi è presente anche il corpo senza vita ma il sorvolo non consente di accertarlo con certezza. I famigliari hanno identificato i reperti comparsi nelle immagini scattate dal drone come appartenenti ai due dispersi. 

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Notifiche
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti