Cervinia addio: la famosa località cambia nome

Cervinia, famosissima località turistica ai piedi del Cervino, cambia nome: d’ora in avanti di chiamerà Le Breuil

La famosissima Cervinia, frazione del comune di Valtournenche ai piedi del Cervino, cambia nome. D’ora in avanti si chiamerà solo Le Breuil, ossia il nome originario di origine francese che fu poi sostituto in epoca fascista con il più “autarchico” Cervinia.

A rendere definitivo il cambio è stato il decreto del presidente della Regione Valle’Aosta, che ha confermato la decisione dello scorso aprile del Comune di Valtournenche.

Cervinia è un brand

In pochi sono contenti della decisione, soprattutto perché Cervinia non è una piccola frazione di 700 abitanti, ma è un vero proprio brand internazionale che attrae ogni anno migliaia di turisti da tutto il mondo per lo sci, ma anche per le tante attività outdoor che il comprensorio offre in ogni stagione.

Il cambiamento, lamentano residenti e operatori turistici, potrebbe rappresentare un vero e proprio danno di marketing, oltre a creare diversi problemi burocratici legati all’aggiornamento della cartellonistica, fino ad arrivare a tutti i documenti degli abitanti.

ULTIME NOTIZIE

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp

CORRELATI

Notifiche
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti