- Novembre 28, 2023
- 10:30 am
Osprey dona il 20% dei ricavati a sostegno dell'orso bruno marsicano
Il Green Friday è il progetto di Osprey, azienda leader del settore outdoor, a sostegno dell’associazione EOCA per la tutela ambientale. Quest’anno il supporto per la protezione dell’orso bruno marsicano.
Anche quest’anno, il brand Osprey è lieto di presentare il progetto Green Friday, il cui obiettivo è raccogliere fondi a sostegno dell’EOCA (European Outdoor Conservation Association).
Le date in cui Osprey parteciperà al Green Friday saranno dal 23 al 28 novembre. Durante questo periodo, i clienti avranno l’opportunità di acquistare i prodotti del brand con uno sconto del 20% su una selezione di articoli. Inoltre, il 20% del ricavato di ciascun acquisto sarà devoluto a una delle iniziative di conservazione promosse dall’EOCA.
A quale progetto donare
La novità di quest’anno è che Osprey ha consentito ai propri clienti di scegliere personalmente quale specifico progetto di EOCA sostenere con il 20% del ricavato delle vendite. Una volta ricevute le istruzioni via e-mail da parte di Osprey, i clienti hanno avuto tempo fino a venerdì 17 novembre per votare il progetto preferito.
I progetti che hanno vinto e per i quali si donerà il ricavato sono:
- Salvataggio dei prati di fiori selvatici iconici – Regno Unito
- Salvare l’orso bruno marsicano – Italia
“L’anno scorso, la nostra campagna Green Friday ha ottenuto un impatto significativo, raccogliendo oltre 23.000€ a beneficio dell’EOCA. Questi fondi sono stati fondamentali per sostenere il lavoro dell’associazione e le sue iniziative di conservazione in tutto il mondo”, ha dichiarato Jérôme Boillat, Vice Presidente Marketing di Helen of Troy, EMEA. “Noi crediamo nel potere della nostra comunità nel promuovere un cambiamento positivo. Per noi, il Green Friday non riguarda solo sconti e offerte; è uno sforzo collettivo per sostenere le cause ambientali che rivestono particolare importanza per i nostri clienti.”