Alex Txikon in Nepal, in viaggio verso l'Annapurna

Dopo aver raggiunto Kathmandu qualche giorno fa Alex Txikon ha preparato i bagagli e ha svelato il suo primo obiettivo: la vetta del Chulu East Peak, per acclimatarsi all’Annapurna.

Alex Txikon è partito qualche giorno fa alla volta del Nepal, con l’intenzione di effettuare la salita invernale dell’Annapurna (8091 m). Ancora pochi i dettagli sull’obiettivo dell’alpinista basco, che dopo essere arrivato a Kathmandu sta preparando i bagagli per la prima parte della spedizione, dedicata all’acclimatazione. Obiettivo sarà il Chulu East Peak (6584 m) insieme ai compagni italiani Domenico Perri, Ilona Mesits e Mattia Conte. Dopo questa prima fase Txikon si sposterà verso il campo base dell’Annapurna, con Conte e un team nepalese composto da nomi che già sono stati in spedizione con Alex negli scorsi inverni.

“Che nodo alla gola!” ha scritto sui suoi canali social poco dopo essere atterrato nella capitale nepalese. “L’energia di questa città e soprattutto la sua gente è incredibile. Gli odori, il caos delle sue strade. In mezzo a tutto questo abbiamo organizzato tutti i bagagli con Chhepal, Ang gyalu, Magkpa, Mig temba e Lakpa. Il supporto degli sponsor tecnici ci ha permesso di portare tutta la nuova attrezzatura per la spedizione di quest’inverno”.

Il Chulu East Peak

Situata nella catena dell’Annapurna, quella del Chulu East Peak è una delle montagne più ambite dai trekker che decidono di scoprire l’Himalaya. Tanto che la salita alla sua cima è tra le escursioni più popolari proposte da molte agenzie di trekking himalayane. La vetta ideale su cui fare una buona acclimatazione in vista del tentativo invernale sull’Annapurna.

ULTIME NOTIZIE

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp

CORRELATI

Notifiche
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti