Nevica ancora in Valle Maira, un docufilm sulla montagna autentica

Realizzato dal regista Paolo Sartori, “Nevica ancora in Valle Maira” è il docufilm che racconta l’incontro sincero con la valle nel cuore delle Alpi Cozie.

Un docufilm per raccontare la Valle Maira nella sua sfumatura invernale, attraverso la decisione di quattro amici trentini di scoprire il territorio ancora intonso di questa valle nel cuore delle Alpi Cozie, in Piemonte. Realizzato dal regista Paolo Sartori, su iniziativa del Consorzio Turistico Valle Maria e patrocinato dal Club Alpino Italiano, “Nevica ancora in Valle Maira” è un docufilm che racconta l’incontro tra quattro appassionati di sci alpinismo e la straordinaria Valle Maira, un luogo ricco di antiche tradizioni e bellezze naturali incontaminate.

Esperienze Occitane

Supportato da Ortovox, “Esperienze Occitane” è il progetto concepito per mettere in evidenza il valore intrinseco della Valle Maira e le sue tradizioni autentiche. Oggi in Val Maira qualcuno può infatti legittimamente affermare che è mancato uno sviluppo turistico che avrebbe sicuramente avvicinato molti più ospiti, ma nessuno può insinuare che sia mancato un vero progresso alternativo. Anzi, proprio l’assenza di importanti infrastrutture stradali, di grandi catene alberghiere o d’impianti di risalita, ha conservato e stimolato un modo di vivere la montagna diverso e per questo più autentico e naturalmente sostenibile. Il progetto si propone infine di dimostrare che il mancato sviluppo non sia stata una debolezza, bensì una forza che ha preservato l’unicità e l’originalità di questa regione.

YouTube

Caricando il video, l'utente accetta l'informativa sulla privacy di YouTube.
Scopri di più

Carica il video

ULTIME NOTIZIE

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp

CORRELATI

Notifiche
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti