- Ottobre 7, 2023
- 10:54 am
Cane paralizzato dopo caduta di 10m in montagna, il padrone organizza raccolta fondi “Aiutatemi a salvare la mia Arwen”
Una caduta di 10 metri in montagna lascia in gravissime condizioni il cane, il padrone organizza una raccolta fondi per salvarlo.
Caduta da un’altezza di 10 metri ora è in condizioni gravissime. Succede ad Arwen, la femmina di lupo cecoslovacco di Luca Michele Locatelli, il 32enne bergamasco che ora ha aperto una raccolta fondi per salvare la sua amica a 4 zampe.
È stato proprio Locatelli a recuperare Arwen dopo l’incidente. “Sono riuscito a recuperarla a braccia, e a portarla a una clinica di pronto soccorso veterinario dove, dopo averla stabilizzata l’hanno trasferita in un’altra clinica più a carattere neurologico” spiega il ragazzo sulla piattaforma GoFundMe, su cui ha aperto un crowdfunding. Una richiesta di aiuto, perché “la situazione è disperata”. Immediata la risposta del web, che in pochissimi giorni ha visto centina e centinaia di persone prendere a cuore la storia di Arwen e del suo padrone portando in breve la raccolta fondi a quasi 20.000€.
Un aiuto per Arwen
Operata d’emergenza per sistemare il midollo spinale, colpito da un’ernia del disco di origine traumatica, Arwen si trova a fare i conti con un polmone perforato. Al momento “è completamente paralizzata, muove solo il collo”. Paralizzata ma stabile, fino a quando “dopo un paio di giorni la situazione è precipitata ulteriormente. Nonostante muovesse le zampe davanti la sensibilità profonda alle gambe posteriori, completamente paralizzate, è sparita e dopo un ulteriore risonanza magnetica e intervento d’urgenza è stata evidenziata una mielomalacia degenerativa. Praticamente in seguito al fortissimo shock subito il midollo sta ‘morendo’. Questa condizione può fermarsi ora o può proseguire fino a portare all’arresto respiratorio del cane”. In cura presso la clinica specialistica San Michele di Lodi, Arwen è vegliata giorno e notte dal suo padrone, che spinto dalla forza di un legame e di un amore profondi sta provando in tutti i modi a salvare il suo cane. “Non so se riuscirà a camminare di nuovo” spiega. “Nei soli primi 3 giorni il conto della fattura era di oltre 6000€. Io voglio solo salvare il mio cane. Voglio solo che torni a camminare e a poter correre con me in montagna come ama fare. Sono devastato. Chiedo l’aiuto di chi potrà. Arwen è sopravvissuta per miracolo a una caduta di oltre 10 metri, non voglio arrendermi ora”.