“A fine line”, Graham Zimmerman si racconta

Graham Zimmerman sceglie di raccontarsi oggi senza filtri, attraverso un libro e un video che raccontano la sua vita. L’amore per le montagne e l’ambiente, il dolore della perdita. Il suo alpinismo.

Uscito da pochissimo in libreria, l’alpinista Graham Zimmerman si racconta in “A Fine Line: Searching for Balance Among Mountains”. Svela, attraverso le pagine gli alti e bassi di una vita vissuta all’aria aperta, condivide lo sviluppo dell’autore come schietto sostenitore della conservazione e della protezione dell’ambiente. Racconta la storia delle sue scalate, dalle montagne di casa (nel Pacifico nord-occidentale) alle più belle montagne dell’Alaska e del Pakistan.

Per ora disponibile solo in inglese si presenta già come una storia avvincente, questo grazie alla caratura del protagonista del racconto, ma anche alle attività promozionali mese in campo. È stato infatti creato un video, che è un vero e proprio viaggio all’interno della vita dell’autore. Un racconto che oltrepassa le barriere temporali per intrecciare in modo perfetto il presente con il passato, la gioia con il dolore.

YouTube

Caricando il video, l'utente accetta l'informativa sulla privacy di YouTube.
Scopri di più

Carica il video

Sinossi

Ancora trentenne, Graham Zimmerman ha effettuato prime salite dall’Alaska al Pakistan, e nel 2020 ha ricevuto il Piolet d’Or per la sua salita sul Link Sar in Pakistan insieme a Steve Swenson. Atleta sponsorizzato e ricercato come compagno di arrampicata, Zimmerman sa che deve trovare un equilibrio tra le sue ambizioni di alpinista e le sue responsabilità sociali: come marito, ambientalista e leader della comunità. La sua generazione ha affrontato un dolore devastante sulle montagne, inclusa la morte di Kyle Dempster, Hayden Kennedy e Inge Perkins, e il suo gruppo ha assistito in prima persona agli effetti del cambiamento climatico sotto forma di scomparsa dei ghiacciai e clima sempre più irregolare. Zimmerman scrive dell’euforia che prova durante l’arrampicata ma anche della dolorosa consapevolezza che raggiungere la vetta a tutti i costi è un modello obsoleto. Mentre A Fine Line ripercorre il viaggio di Graham, gli amanti della montagna di tutto il mondo si rivedranno in questa storia di formazione fatta di avventure e resa dei conti personale.

 

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Notifiche
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti