Valerio Minato, il nuovo allineamento omaggia la Valle di Susa

Uno scatto perfetto che ritrae l’allineamento tra Sacra di San Michele, Rocciamelone e luna. È la nuova opera del fotografo torinese Valerio Minato.

Ancora un allineamento per Valerio Minato. Dopo il celebre scatto, premiato dalla Nasa, che ritrae l’allineamento perfetto tra la basilica di Superga, il Monviso e la luna, il fotografo torinese ha spostato il suo obiettivo sulla Sacra di San Michele riuscendo a cogliere l’allineamento tra il monumento simbolo del Piemonte, il Rocciamelone e la luna.

Turbolenze e temperature anomale

Lo scatto è stato realizzato all’alba del 25 gennaio, con l’avvicinarsi dei “giorni della merla”, i giorni più freddi dell’anno che quest’anno sembrano un miraggio lontano viste le temperature che si stanno registrando sulle pianure e sulle Alpi. Un dettaglio non da poco. Come infatti evidenzia l’autore dello scatto: Una fastidiosa turbolenza, causata dalla forte inversione termica di questi giorni, ha reso piuttosto difficoltose le riprese, senza però intaccare la maestosità di quel momento”. Dettaglio, quello della turbolenza, che emerge dai bordi frastagliati che presenta la luna in foto, ma che (come sottolinea anche Minato) non rovina l’armoniosa bellezza dello scatto.

ULTIME NOTIZIE

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp

CORRELATI

Notifiche
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti