Mario Conti, la questura sospende le ricerche, ma gli amici non si arrendono: “Cercarlo è un dovere”

Dopo la sospensione delle ricerche di Mario Conti, da parte della questura, la famiglia ha deciso di lanciare un appello a quanti volessero unirsi a loro per riportare a casa il Ragno di Lecco scomparso dallo scorso 14 novembre.

Sono state sospese dalla questura le ricerche del Ragno di Lecco Mario Conti, ma gli amici non si fermano. L’alpinista, oggi 79enne, è scomparso nel nulla lo scorso 14 novembre dopo essere uscito di casa nel pomeriggio per la sua consueta passeggiata nei boschi sopra casa, a Mossini, frazione di Sondrio.

L’allarme, lanciato dalla moglie Serena Fait, ha visto fin da subito l’intervento di oltre 100 volontari. Le delegazioni del Soccorso Alpino, della Guardia di Finanza, i Vigili del Fuoco, e i compagni dei Ragni di Lecco. Oltre a tutti gli appassionati che si sono dati da fare nelle ricerche del primo salitore del Cerro Torre.

Gli amici non si arrendono

Dopo la sospensione delle ricerche ufficiali, è stato fatto un appello da parte della famiglia Conti, che sta organizzando delle ricerche volontarie. “Chi fosse disponibile a dare una mano nelle ricerche può prendere contatti con Davide Della Marianna (3298062942), che sta coordinando le operazioni, e con Serena Fait (3337142384), compagna di Mario” scrive sulla sua pagina Facebook il Club Alpino Italiano Sezione Valtellinese. A questo si aggiunge l’appello dei Ragni di Lecco, che ricordano la storia alpinistica di “Mariolino”, come lo chiamano gli amici. “Nei confronti di un uomo grandioso, per il Gruppo Ragni e per tanti amici, cercarlo è un dovere morale. Di fronte a questo fatto abbiamo fermato i social per rispetto e motivi facilmente comprensibili a chiunque”.

Dove potrebbe essere?

Conti, uscito di casa indossando scarpe da ginnastica nere, pantaloni termici bluette, maglia termica grigio chiaro e gilet nero è uscito senza portare altro con sé. Non ha infatti telefono cellulare e documenti. Potrebbe, secondo quanto dichiarato dalla moglie, trovarsi in difficoltà.

Gli oltre quattrocento volontari intervenuti per le ricerche hanno scandagliato un’area di circa seimila ettari. Il timore emerso alla conclusione delle ricerche ufficiali è che Mario Conti possa trovarsi altrove, ma dove?

ULTIME NOTIZIE

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp

CORRELATI

Notifiche
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti