Linea Bianca, Oggi alle 14 va in scena il Tonale

È dedicata alle montagne del Tonale la nuova puntata di Linea Bianca, il programma condotto da Massimiliano Ossini, Lino Zani e Giulia Capocchi in onda oggi alle 14 su RAI1.

Nuova puntata di Linea Bianca oggi alle 14, su RAI1. Massimiliano Ossini, Lino Zani e Giulia Capocchi ci porteranno alla scoperta del Tonale con le sue montagne cariche di neve e scenari spettacolari. Un vero e proprio viaggio all’essenza della montagna, ma non solo.

Sicurezza

Spazio alla sicurezza nella puntata di sabato 13 dicembre, con protagonisti gli operatori del Soccorso Alpino della Guardia di Finanza. L’ambiente invernale, lo sappiamo bene, è forse quello più imprevedibile e pericoloso per chi non lo conosce. Per questo è fondamentale sapere come comportarsi e come intervenire in caso di distacco. Insieme a Massimiliano e ai tecnici della Guardia di Finanza, gli spettatori andranno a esplorare questo mondo, mostrando concretamente come si eseguono le operazioni di soccorso, ricerca e recupero in caso di seppellimento.

Tradizione

Ma non solo, perché quello di Linea Bianca è un vero e proprio viaggio all’interno delle tradizioni montane, insieme a Lino Zani si entrerà nelle case alla scoperta dei piatti tipici di quest’area a cavallo tra Lombardia e Trentino, dove tra l’altro il conduttore e maestro di sci vede i suoi natali. Guest star della puntata, la mamma di Lino. Li troveremo insieme ai fornelli, pronti a svelarci i più sviziosi menù di Temù.

Ambiente

Ambiente sempre al primo posto, con la lotta al bostrico. Una vera e propria piaga che sta compromettendo lo stato di salute dei boschi in molte zone delle Alpi. Un coleottero che sta colonizzando i boschi alpini dalla Lombardia al Friuli-Venezia Giulia, portando alla morte anche gli abeti rossi sani. Sarà un tema centrale tra quelli che verrano narrati attraverso i 50 minuti di trasmissione.

Insomma, un vero e proprio viaggio, dalle cime più importanti delle Alpi, fino alle sue tradizioni più antiche, con un occhio sempre attento all’attualità.

ULTIME NOTIZIE

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp

CORRELATI

Notifiche
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti