Torna Linea Bianca, decima edizione al via oggi su RAI1

Decima edizione di Linea Bianca, lo storico programma RAI condotto da Massimiliano Ossini, Lino Zani e Giulia Capocchi che racconta le montagne italiane.

Inizia dal Monte Bianco il racconto di Linea Bianca, l’ormai storico programma di RAI1 condotto da Massimiliano Ossini, Lino Zani e Giulia Capocchi.

Come sempre l’appuntamento è fissato per il sabato alle 14 su RAI1, per 50 minuti di scoperta del nostro territorio montano. Un programma che nel corso del tempo è diventato un vero e proprio punto di riferimento per gli amanti della montagna e delle attività outdoor. Guidato dal carismatico Massimiliano Ossini, affiancato da un senatore della montagna come Lino Zani e grazie alla capacità indagatrice di Giulia Capocchi, Linea Bianca ha una sua identità ben definita che quest’anno allarga ancora di più i suoi orizzonti. Dalla crisi climatica, ai mutamenti a cui sta andando incontro il nostro Pianeta. Su tutto, l’uomo, le comunità, le storie, le tradizioni, le vite di chi parte, di chi resta e di chi torna coraggiosamente con idee e start-up capaci di dare impulsi nuovi e inediti ad una “economia della montagna” tutt’altro che perdente e asfittica.

Dal Monte Bianco al Kilimanjaro

Per celebrare i dieci anni una sorpresa, che vedrà il Monte Bianco, la cima più alta delle Alpi, virtualmente collegata con il Kilimanjaro, il tetto d’Africa. Andranno infatti in onda le immagini girate nei primi giorni di agosto quando Massimiliano Ossini, insieme all’esperto di montagna Gian Luca Gasca e al videomaker Daniel Pezzani, ha raggiunto i 5895 metri del vulcano in Tanzania. Un legame che aprirà a una riflessione su quanto sta accadendo a tutte le montagne del mondo, ai cambiamenti in corso, a quanto tutti noi possiamo ancora fare per tutelare e salvaguardare questo magnifico patrimonio naturale.

ULTIME NOTIZIE

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp

CORRELATI

Notifiche
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti