Una infinity room sul Monte Bianco

Dal 6 dicembre alla stazione Pavillion della Skyway Monte Bianco è visitabile la infinity room dove poter vivere esperienze uniche di digital art

È stata inaugurata nei giorni scorsi la nuova attrazione della Skyway, la cabinovia che da Courmayeur porta ai 3642 metri di Punta Helbronner vista Monte Bianco.

La nuova infinity room alla Skyway

Si tratta di una infinity room che attraverso l’uso della digital art consente agli ospiti di vivere esperienze uniche nell’ambiente della montagna. La stanza è un vero e proprio rifugio tecnologico curato dal team di Gio Forma con il regista Andrea Bettinetti che, attraverso tre grandi led-wall posizionati sulla parete frontale, sul pavimento e sul soffitto ed un sapiente gioco di specchi che ricoprono l’intero ambiente, consente di entrare in una grotta glaciale, o di sorvolare la vetta del Monte Bianco o di perdersi nella meraviglia in un bosco autunnale. Le immagini sono state realizzate nel corso di un anno intero da parte di un team di piloti di droni, fotografi e video maker.

Informazioni

La Mont Blanc Infinity Room, che ha aperto il 6 dicembre, si trova alla stazione intermedia Pavillion, posizionata a 2173 metri, che già offriva diverse esperienze di eccellenza, come un ristorante, la sala cinema, una cantina di vini che sperimenta la vinificazione in alta quota, il museo sulla storia delle funivie e in estate un giardino botanico.

Il biglietto per la visita è acquistabile sul sito Skyway e l’intera esperienza dura 9 minuti. I cani, che possono salire sull’impianto e nelle stazioni, non possono accedere alla sala.

ULTIME NOTIZIE

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp

CORRELATI

Notifiche
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti