“Sono arrivato alla fine” il messaggio di Messner che preoccupa i fan

Arrivato a 79 anni Messner si ferma a riflettere sul  suo percorso, “Sono arrivato alla fine, questa è la realtà”. Ma la frase, pubblicata su Instagram, preoccupa i fan.

“Sono arrivato alla fine, questa è la realtà!” scrive Reinhold Messner sui suoi canali social, allarmando appassionati, ammiratori e fan. “Ma me ne vado con la coscienza pulita, sapendo di essere stato una brava persona, di aver dato il meglio di me, di essere stato un padre amorevole, un buon amico e un buon fratello. Ora è il momento di vivere i miei ultimi sogni e di amare le persone che significano molto per me, ma la cosa più importante è la gratitudine”.

Tantissimi i messaggi di preoccupazione sotto al post, che ha fatto il giro della rete… e non solo. Il messaggio ha raggiunto anche le testate nazionali e internazionali. Cosa sarà successo al pioniere dell’himalaysmo, oggi 79enne? Nulla, come da lui stesso spiegato ai molti giornalisti che l’hanno contattato. La sua era una riflessione sul suo percorso, sul suo presente. Sto bene, benissimo, ma non ho più vent’anni e neanche sessanta. Io sto arrivando alla fine e accetto questo fatto” ha spiegato. “Non chiudo gli occhi davanti ai fatti reali. Ma questo non significa che io non abbia idee e progetti. L’ex alpinista sta infatti partendo alla volta dell’India, dove rimarrà fino a fine anno.

Consapevole della sua età, Messner non ha detto di no all’avventura. Questo voleva comunicare lo scalatore attraverso il suo post. Ha ancora tante avventure da vivere, tante parti di mondo da esplorare. E lo dimostra anche con il post successivo, dove scrive: L’esperienza che fai nella wilderness, nella natura, non ha prezzo! Proprio perché è selvaggia e pericolosa, l’esperienza e la sensazione sono così intense. La natura non può essere resa sicura”.

ULTIME NOTIZIE

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp

CORRELATI

Notifiche
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti