Torna la neve sulle Alpi, accumuli sotto i 1500 metri

L’attuale perturbazione, che sta insistendo sul nord Italia, ha portato con l’abbassamento delle temperature alle prime vere nevicate sulle Alpi occidentali. Imbiancate diverse località di Piemonte e Valle d’Aosta.

L’ondata di maltempo che sta insistendo sull’Italia porta con sé non solo i consueti disagi alla circolazione, ma anche la prima vera neve di stagione. In particolare sulle regioni occidentali, come Piemonte e Valle d’Aosta dove si registrano fiocchi anche sotto i 1500 metri di quota. Un ulteriore abbassamento delle temperature è previsto per domani, 4 novembre, quando la quota neve dovrebbe scendere fino a 1000 metri. Giusto in tempo per dare un’imbiancata a Courmayeur. Una leggera spruzzata destinata presto a scomparire, visto il rialzo termico previsto per il 5 novembre.

Nel frattempo nevica a Sestriere, a Salice d’Ulzio e a Bardonecchia, in Piemonte. Ma anche a Cervinia e a Cogne, in Valle d’Aosta. Senza dimenticare Madesimo, in Lombardia. Al momento di registrano accumuli fino a 5 centimetri sopra i 2000 metri di quota, intorno ai 10 centimetri oltre i 2500 metri. I meteorologi prevedono, per la fine dell’evento, accumuli fino a 80 centimetri sul Mone Bianco, di 30 centimetri intorno ai 2000 metri di quota, e di circa 15-20 centimetri in Piemonte a Sestriere.

ULTIME NOTIZIE

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp

CORRELATI

Notifiche
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti