La Sardegna promuove lo sport sull’Isola, ma le foto sono di Kalimnos

La pagina Visit Sardinia promuove il turismo outdoor nella Regione utilizzando però foto di altri territori, arrivando fino in Grecia e in Australia.

Promuovere le attività sportive outdoor in Sardegna, con foto scattate in Grecia. Lo fa la pagina Facebook “Visit Sardinia” gestita dall’Assessorato al Turismo della Regione Sardegna.

Le foto, ora rimosse dalla pagina, avevano l’obiettivo di colpire l’occhio ed emozionare, spronare a vivere un’avventura all’insegna dell’aria aperta nella regione circondata dal mare e ricca di montagne. Non a caso lo slogan è “Sardinia New Experiences More Emotion”. Peccato che quando si è trattato di promuovere l’arrampicata sportiva, al posto di pubblicare una delle spettacolari e verticali falesie dell’Isola, molte a picco sul mare, gli ideatori della campagna abbiano preferito scegliere una foto di Kalimnos, in Grecia. Ancora peggio la selezione che riguarda il post dedicato al canyoning, dove viene scelta una famosa meta australiana.

Insomma, una campagna pubblicitaria basata sullo scaricare foto da agenzie online, senza troppa cura nel verificare la location, ma accompagnando ogni foto con testi che puntano ad attrarre turisti: “Gennargentu, Supramonte, i Tacchi d’Ogliastra e gli spettacolari scenari della Barbagia. Che aspetti?”. Ora bisogna scegliere: Sardegna o Grecia?

ULTIME NOTIZIE

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp

CORRELATI

Notifiche
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti