"Il Gioco del Parco" di Marco Confortola: un'avventura tra vette, ghiacciai e rifugi

Marco Confortola torna nei negozi con un nuovo gioco da tavolo che promette un’esperienza avvincente attraverso la scoperta delle sue valli alpine.

Sarà presentato a Milano domani, domenica 19 novembre, il nuovo gioco di società firmato da Marco Confortola. L’alpinista e guida alpina lombarda torna con “Il Gioco del Parco”, un nuovo gioco da tavolo dedicato a uno speciale racconto della sua valle, la Valfurva, e delle valli del Parco Nazionale dello Stelvio.
Patrocinato dall’ente parco, “Il Gioco del Parco” è un’esperienza per tutta la famiglia. Pubblicato da Ludic, il brand di Headu specializzato in giochi educativi, si sviluppa con un tour ad anello nel cuore del Parco dello Stelvio. Pensato 2-4 giocatori dai 6 ai 99 anni, si inizia a giocare da Bormio per giungere in vetta al Gran Zebrù e da qui fare ritorno al punto di partenza. L’obiettivo del gioco non sta nel correre per raggiungere la vetta, ma nella ricerca di consapevolezza e conoscenza lungo il percorso. Questo grazie alle domande a cui si dovrà rispondere durante il gioco, quesiti inerenti la storia e la geografia del Parco dello Stelvio, della sua flora e della sua fauna. Ma anche sulla storia dell’alpinismo e sui corretti comportamenti da tenere in montagna, tematica quest’ultima da sempre cara a Marco Confortola. Insomma un modo per stare riuniti attorno al tavolo, sognando di esplorare e vivere avventure nel cuore della natura del Parco nazionale.

ULTIME NOTIZIE

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp

CORRELATI

Notifiche
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti