Elicottero precipitato in Canada, sale a 4 il numero dei morti

La guida del gruppo, Lewis Ainsworth, è morta in ospedale a cause delle ferite riportate durante l’incidente in elicottero avvenuto lo scorso 23 gennaio.

Ancora brutte notizie dal Canada, dove sale a 4 il bilancio delle vittime dell’incidente in elicottero avvenuto lo scorso 23 gennaio. L’incidente, che aveva causato la morte sul colpo di Heiner Junior Oberrauch, di Andreas Widmann junior e del pilota canadese dell’elicottero, vede ora la scomparsa di Lewis Ainsworth, guida neozelandese del gruppo. 35 anni, presidente della new Zeland Mountain Guides e della IFMGA Mountain Guide, è morto in ospedale per le ferite riportate.

Membro di spicco della comunità alpinistica neozelandese Ainsworth lascia un grande vuoto. “Amato da molti, mancherà a tutti coloro che hanno avuto la fortuna di conoscerlo e di condividere la sua passione per la montagna”, scrivono in una nota i suoi familiari.

In totale 7 le persone a bordo dell’elicottero. Oltre alle 4 vittime Emilio Zierock, Jakob Oberrauch e Johannes Peer, che hanno riportato ferite più o meno gravi nello schianto.

ULTIME NOTIZIE

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp

CORRELATI

Notifiche
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti