Courmayeur, freerider ferito. Interviene il Soccorso Alpino

Un nuovo intervento del Soccorso Alpino ha riguardato oggi un freerider con trauma all’arto inferiore, recuperato via terra è successivamente stato elitrasportato al pronto soccorso.

Ancora un incidente sulle montagne valdostane, che in questi giorni stanno vedendo quotidiani interventi del Soccorso Alpino per il recupero di appassionati rimasti coinvolti da distacchi valanghivi.

Nella tarda mattinata di oggi è toccato a un freerider, caduto nella zona sotto al Pavillon (Courmayeur) a una quota di 1900 metri.

A causa delle condizioni meteo che stanno insistendo sulla zona non è stato possibile fin da subito l’impiego dell’elicottero. Gli operatori hanno quindi effettuato l’avvicinamento via terra, con tecnica scialpinistica. Raggiunto lo sciatore hanno constatato un trauma all’arto inferiore, quindi hanno provveduto a metterlo in sicurezze e al successivo trasporto via terra fino a una quota più bassa dove, grazie a un temporaneo miglioramento della visibilità, è stato possibile l’avvicinamento dell’elicottero e l’imbarco della barella, consentendo così un più rapido trasporto del ferito. L’intervento si è concluso alle ore 14:00 con l’affidamento del ferino al pronto soccorso.

ULTIME NOTIZIE

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp

CORRELATI

Notifiche
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti