Care Bear Traverse: un video racconta la traversata di Matteo Della Bordella e Leonardo Gheza sul Fitz Roy

Tre giorni in cresta, su una delle creste più famose al mondo, quella del Fitz Roy. Qui Matteo Della Bordella e Leonardo Gheza riescono a completare la Care Bear Traverse. Guarda il video.

Un viaggio epico, su una delle creste più famose al mondo. È questa l’avventura vissuta dal Ragno di Lecco Matteo Della Bordella e dall’alpinista bresciano Leonardo Gheza lo scorso gennaio, quando hanno tentato la traversata del Fitz Roy, in Patagonia.

Dal 17 al 19 gennaio 2023 i due si sono mossi lungo l’affilata cresta del massiccio del Fitz Roy quando, hanno deciso di non continuare la loro traversata. A frenarli, dopo aver completato la “Care Bear Traverse” l’arrivo del maltempo.

Oggi questa esperienza incredibile è raccontata attraverso un video, disponibile sul canale Youtube di EpicTv.

YouTube

Caricando il video, l'utente accetta l'informativa sulla privacy di YouTube.
Scopri di più

Carica il video

Care Bear Traverse

La traversata compiuta da Matteo e Leonardo prende il nome di Care Bear Traverse, ed è stata realizzata per la prima volta dagli americani Dana Drummond e Freddie Wilkinson. Era il 2008 e in quell’occasione gli alpinisti hanno completato la salita in 3 giorni con un bivacco in cima all’Aguja Mermoz e un secondo bivacco sulla cresta sud dell’Aguja Val Biois. Il nome nasce dalle condizioni incontrate durante la traversata, con una meteo non molto buona. I due scalatori trovatisi tra le nuvole si sono lasciati ispirare da un celebre cartone animato americano, “Care Bears”, che andava in onda negli anni Ottanta. I protagonisti di questo cartone vivevano tra le nuvole, come loro sul Fitz. Nel corso degli anni questa traversata ha visto molte ripetizioni.

ULTIME NOTIZIE

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp

CORRELATI

Notifiche
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti